mercoledì 12 ottobre 2016

FRASASSI BIKE 2007


REGIONE : MARCHE - MTB

Percorso della gara in MTB che si e' svolta domenica 3 giugno all'interno del parco Gola della Rossa e Frasassi, con partenza dalla piazza di fronte l'abbazia di San Vittore, e organizzata dal TEAM BICISPORT FABRIANO.

Si arriva al paese di Falcioni, ad andatura controllata, qui inizia la lunga salita che porterà i partecipanti prima ad attraversare il paese di Valgiubbola e successivamente a valicare quota 1000m di Poggio San Romualdo, dove è previsto il primo ristoro.

Ora una bella discesa tecnica vi porta al paese di Grotte, dove ritorna la salita fino verso l'abitato di Castelletta, dove è previsto il secondo ristoro.

Breve discesa su asfalto quindi single track fino alle rovine dell'eremo di Grottafucile e poi ancora giù ad incontrare l'asfalto che taglia la Gola della Rossa, dove appena passata la cava si torna a salire sulla sinistra, prima verso il paese di Serra San Quirico quindi, attraversatolo al suo interno su single track e poi su carrareccia fino al bivio dove si incontra un breve tratto di asfalto che sale verso la cima del Monte Murano.

Prima del valico si prende sulla destra il sentiero 107 che scende a Cerqueto, poi su asfalto si arriva a Pierosara, dove appena passata la chiesetta, sulla destra si prende il sentiero inizialmente largo ma che diventerà l'ultimo single track molto tecnico prima dell'arrivo di nuovo a San Vittore.

Percorso molto bello e in alcuni punti molto tecnico; stupendi gli scenari sulla catena degli appennini e sull'adriatico (foschia permettendo) ed infine superba la cornice del parco che ospiterà la gara.

Tempo impiegato : 4h 30' (andatura da ricognizione).

Cartografia :
KOMPASS 664 GUBBIO FABRIANO 1:50000
GOLA DELLA ROSSA E FRASASSI 1:25000

SCARICA PERCORSO SU GPSIES